Scuole per Bambini a Roma

Nella vita dei nostri bambini la scuola, dopo la famiglia, è il riferimento più importante per la loro vita.

Si capisce quindi quanto la scelta del posto dove far crescere i nostri bambini sia molto delicata. Scuole Private o Pubbliche? Italiane, bilingue o in lingua straniera? (generalmente inglesi o americane)

Vi proponiamo gli elenchi completi delle scuole per Bambini a Roma con la possibilità di ricercare per nome, CAP o tipo quella più adatta ai vostri bambini.

 

 

Asili Nido

scuole per bambini a milano-asili nido

Gli Asili Nido, il primo posto dove i nostri bambini passano i primi mesi della loro vita "al di fuori" dell'ambito familiare. Una scelta importante. Nei primi tre anni di vita i vostri bambini da lattanti diventeranno dei piccoli ometti o donnine. Asili privati o pubblici? Mono lingua o bilingue? Quali sono gli Asili nido presenti a Roma?

In questa pagina  l'elenco di tutti gli asili di Roma.

 

Scuole Materne

scuole per bambini a milano-maternaLe Scuole Materne, per molti bambini il primo evento di socializzazione e i primi apprendimenti. La scuola materna, detta anche asilo, non è una scuola vera e propria.Per molti bambini è una preparazione alla vita di classe ed all'inizio dell'apprendimento di nozioni che si avrà nella scuola dell'obbligo. Non è obbligatoria, ma molte famiglie decidono di mandare i propri figli all'asilo, sia per farli crescere a contatto con altri bambini, sia perché l'asilo dà la possibilità ad entrambi i genitori di avere il tempo per lavorare. Una scelta importante. Quali sono quindi le Scuole Elementari presenti a Roma?

In questa pagina l'elenco di tutte le scuole materne di Roma

 

Scuole Elementari

scuole per bambini a milano-elementareLe Scuole Elementari, posto dove i nostri bambini iniziano la scuola vera e propria. Entreranno non sapendo nulla ma già pochi mesi dopo sapranno leggere, scrivere e contare. Durante i primi due anni della scuola elementare i nostri bambini impareranno a leggere, a scrivere e studiano le prime nozioni di matematica. Dalla terza alla quinta elementare e dalla prima alla terza media i programmi di insegnamento si allargheranno alle materie di cultura generale: letteratura, storia, geografia, scienze, musica, arte e una lingua straniera (in genere l'inglese, più raramente il francese o il tedesco). Una scelta importante.

In questa pagina l'elenco di tutte le scuole elementari di Roma

 Invitiamo infine tutte le scuole segnalate a fornirci eventuali aggiornamenti.

 Buona ricerca!

Potete condividere su ....Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn